Articolo


La stesura dei tarocchi



foto
Prima di capire cos'è una stesura di tarocchi, capiamo cosa sono i Tarocchi.
.
I tarocchi sono un antico strumento di divinazione che si basa sull'interpretazione di un mazzo di carte pieno di simboli. Non abbiamo una data precisa della loro nascita, ma sappiamo che siano stati inventati in Europa nel XIV secolo, in Francia, forse prendendo spunto da antichi giochi di carte orientali.
Attraverso la lettura possiamo ottenere risposte a domande che ci preoccupano, conoscere i sentimenti di un'altra persona o persino chiarirci per prendere una decisione. Le carte dei tarocchi servono quindi a proiettare una situazione basata sugli eventi attuali e sulle azioni che attualmente svolgiamo. Naturalmente la loro funzione è predire il futuro, ma in base a ciò che facciamo personalmente e alle decisioni che prendiamo.

Cos'è una stesura delle carte dei tarocchi?

Una stesura dei tarocchi è il modo in cui un Cartomante di tarocchi dispone le sue carte dal mazzo dopo averle mescolate, per una lettura. Il Cartomante può semplicemente estrarre una singola carta e leggere da quella o utilizzare tutte le carte dal mazzo per una lettura. Quando vengono estratte più carte, vengono posizionate in una posizione specifica in modo ordinato, con ogni posizione corrispondente a un particolare punto focale o soggetto.
Ci sono decine di diverse stesure che sono tradizionalmente utilizzate dai Cartomanti e molte volte i Cartomanti creano la propria stesura in base alla domanda. Alcuni Cartomanti ritengono che le stesure dei tarocchi limitino l'orizzonte psichico per adattarsi ai loro confini, quindi scelgono casualmente le carte dal mazzo mentre la lettura è in corso. Questa forma libera di lettura apre la strada a molte più informazioni.
Ma la lettura dei tarocchi si basa più sulla capacità intuitiva dei Cartomanti di decifrare le carte che su qualsiasi altra cosa. Ecco alcuni schemi tradizionali dei tarocchi che vengono comunemente utilizzati dai Cartomanti:

La stesura delle 4 carte

Si tratta di un altro schema di base comunemente utilizzato, che prevede l'uso di quattro carte, disposte in linea orizzontale da sinistra a destra dopo aver mescolato il mazzo e tagliato le carte.

La stesura delle 5 carte

Questa stesura consente di andare un po' più a fondo nella situazione mentre la si analizza. Dopo aver mescolato, cinque carte vengono estratte e posizionate una alla volta secondo lo schema.

La stesura a ferro di cavallo (che coinvolge 7 carte)

Un'altra stesura molto comune, e a ferro di cavallo, è molto utile quando si cerca una risposta diretta a una domanda diretta. Qui, tutte le carte vengono lette in ordine cronologico, eccetto la seconda e la quarta carta. La seconda viene letta con la quarta mano, poi il lettore procede con la terza, la quinta, la sesta e la settima carta.

La stesura della croce celtica (che comprende 10 carte)

La Croce Celtica nei Tarocchi è un metodo indicato per chi cerca risposte più profonde e complete, è un metodo di lettura ampiamente utilizzato per analizzare le questioni in modo più approfondito.

Ricordiamoci che i tarocchi sono uno strumento che ci aiuta a riflettere sul passato e presente e a valutare le scelte future, perché ci danno tempo di fermarci e riflettere su una situazione e dopo aver pensato al problema, ci permettono di essere più consapevoli delle nostre azioni e pensieri e di come essi influenzano il nostro cammino.
Un cartomante non può prendere decisioni per conto nostro. Il futuro si costruisce secondo le nostre scelte che facciamo ogni giorno della nostra vita.


Data Pubblicazione: 19-11-2024

Scritto da: Niki